A che ora chiude la metropolitana di Milano orari settimana e weekend

A che ora chiude la metropolitana di Milano orari settimana e weekend. Quando si va a Milano con i mezzi la cosa che preoccupa sempre molto è l’orario di chiusura della metropolitana. Una cosa da sapere è che a seconda degli eventi presenti nella città gli orari possono cambiare, magari allungando la fascia oraria per permettere a chi vi partecipa di riuscire comunque a tornare a casa. Ma quando chiude la metro?

Quando chiude la linea M1 rossa della metropolitana di Milano? Orari settimana e weekend

Come scrive il sito www.metropolitana-milano.it:  Conoscere gli Orari Metro Milano garantisce a tutti i passeggeri la possibilità di muoversi più velocemente, comodamente e facilmente a Milano, senza necessariamente dover utilizzare l’automobile. Il servizio metropolitano di Milano ha inizio alle ore 06.00 e termina alle ore 00.30 circa. A partire dall’autunno 2016 per andare incontro alle esigenze dei lavoratori, saranno previste partenze con 30 minuti di anticipo, a partire dalle 05.30 del mattino.

 

Quando chiude la linea M2 verde della metropolitana di Milano? Orari settimana e weekend

La Linea M2 è la linea metropolitana di Milano contraddistinta dal colore verde che dividendosi in due diramazioni porta da Abbiategrasso o da Assago Milanofiori Forum a Gessate oppure a Cologno Nord. E’ lunga 39,4 km e recentemente è terminata la costruzione della nuova diramazione da Famagosta ad Assago Milanofiori. Gli orari sono gli stessi della linea M1. 

Quando chiude la linea M3 gialla della metropolitana di Milano? Orari settimana e weekend

La Linea M3 è la linea metropolitana di Milano contraddistinta dal colore giallo che porta dalla stazione Comasina a San Donato. E’ lunga 17,1 km, iniziata nel 1981 è stata terminata nel 2003. Recentemente ampliata con due nuove fermate: Affori FN e Comasina. E’ una linea semiautomatica nel senso che il conducente comanda solo l’apertura o chiusura delle porte e la partenza del convoglio. Gli orari sono gli stessi della linea M1 e M2 della metro di Milano. 

Quando chiude la linea M5 lilla della metropolitana di Milano? Orari settimana e weekend

La Linea M5 è la nuova linea metropolitana di Milano contraddistinta dal colore lilla, quasi completamente automatizzata. I lavori di questa linea M5 metropolitana di Milano termineranno a fine 2015, le stazioni previste saranno 19 e collegheranno Bignami allo Stadio San Siro. Attualmente sono state terminate tutte le linee della prima parte e alcune della seconda parte, che al momento portano a 18 le fermate della linea metropolitana M5 lilla, per un totale di circa 16 Km. Gli orari sono gli stessi delle linee M1 M2 e M3 della metro di Milano. 

Ecco la mappa delle metro:

metro-mi

image 


Change privacy settings