Chi è Richard Benson e che malattia ha?

Chi è Richard Benson e che malattia ha? Richard Benson chitarrista è rimasto senza un soldo è malato e non sa come curarsi. Ma chi è Richard Benson e perchè sta male?

Chi è Richard Benson e che malattia ha

(wikipedia) Richard Philip Henry John Benson (Woking, 10 marzo 1955) è un chitarrista, cantante e personaggio televisivo italiano di origine britannica.

Musicista attivo nell’underground romano dei primi anni settanta, nella sua carriera ha anche condotto diverse trasmissioni televisive e radiofoniche a sfondo musicale ed è saltuariamente ospite in varietà sulle reti nazionali. Figura storica delle emittenti private romane, ha costruito la sua fama (dapprima limitata al solo ambiente popolare romano e poi allargatasi al web e alla televisione) soprattutto grazie ai suoi spettacoli, nei quali è vittima di insulti e lanci di oggetti sul palco.

Richard Benson che malattia ha e perchè sta male?

Il 15 febbraio 2016 Benson ha annunciato attraverso un video pubblicato su YouTube l’uscita del terzo album in studio Duello madre, inizialmente previsto per il 29 dello stesso mese nei principali negozi digitali ma successivamente anticipato al 24 febbraio su iTunes.

Il 22 novembre 2016, Repubblica TV ha pubblicato un video nel quale Richard Benson, insieme alla moglie Ester, chiede aiuto ai fan tramite donazioni, raccontando di essere affetto da problemi cardiocircolatori e di trovarsi in condizioni economiche precarie.

Richard Benson ha fatto altri appelli per essere aiutato perchè non ha soldi per essere curato. Se ne è occupata anche Barbara D’Urso nel suo Pomeriggio 5.

Su Benson Repubblica scrive: “Roma, Richard Benson è malato: “Sono rimasto senza un soldo, aiutatemi” – È stata per prima la moglie Ester a fare un appello ai fan su Facebook. Il chitarrista metallaro, figura storica delle tv private romane, noto per i suoi imprevedibili concerti in cui il pubblico lo insulta e lancia cibo e oggetti sul palco, è affetto da problemi cardiocircolatori e si trova in condizioni economiche precarie. Benson chiede aiuto ai fan: “Basta anche un euro”
(video di Fabio Butera)

Ecco il video


Change privacy settings