Cosmetici alla niacinamide: quali sono i vantaggi?

Che cos’è la niacinamide? Sempre più spesso si sente parlare nel mondo beauty dei migliori ingredienti attivi utili a migliorare il tono e la salute generale della pelle del viso. Tra questi ingredienti, uno dei più gettonati è senza dubbio la niacinamide, un vero elisir di bellezza e forza per la tua pelle e per la tua beauty routine.

La niacinamide può essere considerata al pari di una vitamina, e per questo motivo è in grado di svolgere delle funzioni piuttosto importanti se applicata nel modo e nelle quantità giuste sulla pelle del viso. La niacinamide viso è infatti in grado di creare uno strato o una barriera protettiva sulla pelle del tuo viso, proteggendolo in primo luogo dagli agenti dannosi presenti nell’aria. Oltre a questo strato protettivo, la niacinamide inoltre svolge anche un forte potere riparatore, ripristinando e velocizzando il processo di guarigione dei tessuti danneggiati. In caso di infiammazioni, arrossamenti cutanei o macchie scure (causate dal sole o da cicatrici di altra natura) o anche solo di pori eccessivamente dilatati, questo ingrediente speciale è in grado di accelerare i processi di normalizzazione della pelle.

Quando utilizzare prodotti con niacinamide?

Come avrai capito, il ruolo della niacinamide nella tua skincare può essere davvero fondamentale. Potresti quindi ora cercare di capire in che modo e con che tipo di prodotti iniziare a integrarla nella tua beauty routine quotidiana e settimanale. Aggiungendo questo elemento ai tuoi cosmetici, potrai coccolare la tua pelle con una bomba vitaminica e aggiungere alla tua routine quotidiana i cosmetici che sono anche adatti alla pelle sensibile.

Per esempio, potresti scegliere la lozione tonica con niacinamide e il siero a base di niacinamide, che sono entrambi alleati perfetti per la cura quotidiana della pelle affetta da brufoli e pori dilatati, al tempo stesso aiutano a uniformare il tono della pelle e a opacizzare la pelle.

Se invece desideri un’azione più profonda, la crema idratante con niacinamide aiuta a rigenerare la pelle, a liberarla dai primi sintomi di invecchiamento e dalle macchie di pigmento e a restituire alla pelle freschezza e luminosità. Consigliamo poi, per completare la beauty routine, di applicare una volta alla settimana una maschera viso con niacinamide che si prende intensamente cura della pelle affaticata dallo stress, dai cambiamenti ormonali e dagli agenti esterni quali sole e gel, alimentazione scorretta e impurità ambientali. Troveranno pane per la loro pelle anche le appassionate di make-up, infatti la niacinamide è contenuta in alcune creme colorate e fondotinta per le loro miracolose caratteristiche nutrienti e riparatrici.

Una beauty routine più ricca che mai 

Insomma, l’aggiunta di questo ingrediente “magico” potrà trasformare come avrai capito il tuo rituale beauty quotidiano in una celebrazione della pelle perfetta: scegli di regalare alla tua pelle una crema nutriente a base di niacinamide, una maschera viso rigenerante o un siero a base di niacinamide contro i brufoli e i punti neri! Restituisci alla pelle il fascino perduto con questa speciale “vitamina della bellezza”, un ingrediente cosmetico molto pregiato del quale non dovresti decisamente fare a meno!


Change privacy settings