Tagli capelli corti donna tendenze e come pettinarli

Tagli capelli corti donna tendenze e come pettinarli. Quali sono le nuove tendenze per i capelli e le acconciature capelli corti 2023? Le celebrità ci mostrano come pettinare i capelli e come essere sempre chic e avere uno stile unico. I migliori tagli di capelli corti donna del 2023 con idee e consigli per realizzarli per le donne e le ragazze.

Tagli capelli corti donna tendenze e come pettinarli

Una delle prime tendenze per i tagli di capelli corti è sicuramente l’ispirazione vintage. Per questa primavsra estate 2023 infatti gli hair stylist strizzano l’occhio agli anni ’70. Con acconciature che richiamano l’atmosfera bohémien e il taglio di capelli shag, cioè capelli arruffati. Questo taglio di capelli è unisex e mescola il volume e le punte sfilate, con un taglio però più rock, anni ’80. E’ adatto sia ai capelli cortissimi, sia a quelli un po’ più lunghi, con la frangia, che si porta mossa. La tendenza che arriva da New York, è una rivisitazione dei look degli anni settanta.

Ecco alcune celebrità che hanno scelto questo bellissimo tagli di capelli shag: Taylor Swift, Jessica Alba e Alexa Chung.

Look anni 60 per capelli corti per le donne

Per chi invece ha i capelli cortissimi ecco qualche taglio anni ’60, ispirato a Andy Warhol.  In questo caso, molto importante è il colore dei capelli. Deve essere deciso come un biondo platino o con sfumature evidenti, quasi pittoriche. Con uno stile metropolitano e underground da grande metropoli. Il taglio è geometrico.

L’acconciatura con capelli corti per essere sempre perfette

Se siete indecise tra una lunga chioma fluente o un taglio corto, lasciatevi sedurre dai tagli che trovate qui sotto. E poi pensate che un taglio di capelli corto è molto più pratico da portare. Ci vogliono pochi minuti per sistemarsi e uscire di casa in ordine e perfette.

Tagli capelli corti per chi ha i capelli ricci

Contrariamente a quello che si può pensare i capelli ricci sono molto più gestibile da corti. Secondo gli hiar stylist infatti i capelli ricci ma corti, diventano quasi dritti e lisci.

Consigli su come scegliere il taglio di capelli corti o lunghi?

Ma come si sceglie se tagliare i capelli corti oppure tenerli lunghi? Lunghe discussioni con le amiche e tanti ritagli di giornale con le acconciature che vi piacciono possono aiutare. Ma la cosa più importante è capire cosa vi piace in quel momento, magari è un periodo di cambiamento e avete bisogno di tagliare!

Poi dovete valutare la forma del viso. I tagli di capelli corti possono stare bene a tutte ma a seconda del viso, il vostro parrucchiere lo modellerà con punte e rotondità dove occorre. Il caschetto è più adatto a chi ha un viso tondo e capelli fini. Il capello cortissimo è da evitare se avete una corporatura un po’ robusta, adatto a chi ha il viso minuto. Il capello corto morbido è adatto a molte ed è piuttosto versatile. Si può modellare facilmente con gel e prodotti ad hoc, magari per fare un’acconciatura indietro perfetta per una serata.

 

Voglio tagliarmi i capelli corti mi pentirò?

Spesso chi decide di tagliarsi i capelli corti, ha una paura fortissima di pentirsene immediatamente dopo. Il consiglio che vi diamo quindi è quello di passare al taglio di capelli corto, per gradi. Cioè accorciarli in diverse fasi. In questo modo è anche più facile trovare il taglio migliore per il proprio viso.

Ma se siete decide potete passare subito al corto. Se ad esempio, portate sempre i capelli raccolti tirati e ben pettinati, non dovrebbe essere un grave trauma per voi passare al corto.

I prodotti migliori per lo styling dei capelli corti

Quali sono i migliori prodotti per tenere sotto controllo e mettere in piega i capelli corti? Con un taglio corto si possono fare molte cose. Potete utilizzare paste per capelli, cere, gel, lacche e mousse di vario genere per modellare l’acconciatura. Ecco alcuni prodotti indicati per questo tipo di aiuto.

La Styling Creme Gel di Nivea. Si tratta di un gel per capelli con tenuta flessibile che mantiene il movimento naturale dei capelli.

Qui lo puoi acquistare:

 

Tigi Bed Head si tratta di una crema disciplinante. Dona corpo e volume ai capelli, energia e vitalità. Definisce e controlla.

Testanera – Palette StyMousse Tenuta Forte. E’ una mousse per capelli forte, non incolla, dura 48 h e dona lucentezza.

Rinforza ora i tuoi capelli!

Hair Mask Gold è una maschera per capelli secchi, crespi e sfibrati, con estratti di Pantenolo, Olio di Argan, Olio di cocco, Acido Jaluronico e vitamina E che nutre intensamente i capelli e ne ristruttura la fibra, proteggendoli. I capelli risultano morbidi e luminosi.

Clicca sulla foto sotto per avere maggiori informazioni

Leggi anche:


Change privacy settings