Bonus stufa a pellet 2022 come ottenerlo e quando

Bonus stufa a pellet 2022 come ottenerlo e quando. Con l’aumento vertigisono del presso del gas in Italia nel 2022 stiamo assistendo ad una corsa verso l’acquisto di stufe a pellet e di bancali di pellet. Molti italiani, nello stesso tempo, chiedono informazioni circa il bonus stufe a pellet 2022. Come ottenerlo?

Bonus stufa a pellet 2022 come ottenerlo e quando

Il bonus stufa a pellet è strettamente legato al bonus ristrutturazione 50%.

Se stai ristrutturando la tua casa e nello stesso tempo stai pensando di comprare una stufa a pellet per riscaldarti e per risparmiare sul gas, puoi usufruire del bonus. La norma in vigore dal 1 gennaio 2022 e fino al 31 dicembre 2022 ti permette di beneficiare del 50% di detrazione fiscale fino a un importo massimo di 96.000 €, dal 1° gennaio 2021 fino al 31 dicembre 2021.

Bonus stufa a pellet non è un bonus vero e proprio, perchè?

Il bonus stufa a pellet 2022 non è proprio un bonus a sé perchè in pratica per ottenere uno sconto del 50% oppure anche del 65%  si deve rientrare nelle due pratiche di detrazione fiscale che avviene mediante il bonus ristrutturazione che consente di avere uno sconto del 50% oppure il 65% di ecobonus e risparmio energetico. Tutte le informazioni le potete trovare cliccando qui.

Come comprare una stufa a pellet nel 2022?

Potete recarvi nei negozi fisici, come ad esempio Leroy Merlen, oppure online dove le offerte sono maggiori e dove potete usare anche gli strumenti di comparazione. Oggi vi proponiamo una stufa a pellet che ha un costo davvero abbordabile.

Ecco la stufa a Pellet Italia California:

Ecco alcune caratteristiche della stufa a pellet California che ha un prezzo abbordabile e che può anche essere acquistata a rate:

  • Stufa a pellet ad aria, dotata di singola accensione e con un vetro ceramico resistente alle alte temperature; ideale per riscaldare piccoli e medi ambienti, con generose prestazioni. L’innovativo braciere di cui è dotata consente una pulizia più agevole
  • 5 livelli di potenza, 5 velocità di ventilazione, programmabile con 3 accensioni e spegnimenti giornalieri; la capacità del serbatoio è di 16 kg
  • Autonomia max: 17 h

Pellet prezzo bancale, quanto costa e come e dove comprarlo?

Anche per quanto riguarda l’acquisto del pellet vi consigliamo, se non avete già un fornitore o un grossista di fiducia, di rivolgervi all’online per cercare di risparmiare il più possibile. Vi elenchiamo di seguito alcune offerte prestagionali e non per l’acquisto di bancali di pellet.


Change privacy settings