Perché dovresti scegliere luci a LED per la tua casa?

L’illuminazione a LED sta rapidamente diventando la scelta preferita per l’illuminazione domestica, sostituendo le vecchie lampadine tradizionali e sai perché? Il cambio è dovuto ai numerosi vantaggi che offre rispetto alle tecnologie del passato. Con l’aiuto di chi vende i lampadari a led online Import For Me vogliamo svelarti perché le luci di questa tipologia sono la scelta più ecologica, economica e durevole nel tempo che tu possa fare per la tua casa.

Efficienza energetica

Uno dei principali vantaggi dell’illuminazione a LED è la sua efficienza energetica; rispetto alle lampade a incandescenza, consumano molto meno energia per produrre la stessa quantità di luce. Ad esempio, una lampada a LED da 10 watt produce la stessa quantità di luce di una lampada a incandescenza da 60 watt; concretamente quindi le luci LED possono aiutarti a ridurre i costi energetici a lungo termine.

Durata

Le lampade a LED durano molto più a lungo rispetto alle lampade tradizionali; mentre le lampade a incandescenza durano in media circa 1.000 ore e le lampade a fluorescenza durano circa 10.000 ore, le lampade a LED possono durare fino a 50.000 ore o più. Cosa implica? Non dovrai sostituirle con una frequenza alta, ma solo dopo tantissimo tempo andando a risparmiare anche sull’acquisto di nuove lampadine.

Qualità della luce

L’illuminazione a LED offre anche una migliore qualità della luce rispetto alle lampade a incandescenza e a fluorescenza; sono disponibili in una vasta gamma di colori e intensità, consentendo di scegliere la luce più adatta alle proprie esigenze.

Flessibilità nell’uso

Puoi trovarle in vendita in molte forme e dimensioni diverse, questo significa che sono molto versatili: possono essere utilizzate come lampade da tavolo, lampade da parete, faretti a soffitto, lampadari e molto altro ancora. Plus? Le più moderne possono essere controllate in modo remoto tramite smartphone o tablet, consentendo di regolare la luminosità e il colore della luce da qualsiasi parte della casa.

Rispetto dell’ambiente

L’illuminazione a LED è anche molto amica dell’ambiente; queste lampadine consumano meno energia rispetto alle altre tecnologie di illuminazione, riducendo la quantità di energia necessaria per illuminare una casa.

Costo a lungo termine

Anche se il costo iniziale delle lampade a LED può essere più alto rispetto alle lampade a incandescenza o a fluorescenza, a lungo termine è in realtà meno costosa. Come già accennato durano molto più a lungo rispetto alle altre tecnologie di illuminazione, il costo di sostituzione delle lampade è inferiore e la manutenzione è minima. Ma i vantaggi non sono finiti qui: come abbiamo accennato poco fa, possono aiutarti anche a risparmiare sui costi di energia, vedendo scendere le bollette in modo significativo.

Design

Molti lampadari sono progettati appositamente per montare LED; non pensare però solo alla luce bianca e fredda. La tecnologia del settore è estremamente evoluta e permette di ottenere anche ambienti più caldi, intimi e confortevoli perfetti per salotti o zone living ma anche camere da letto. Ti basterà trovare un ottimo e-commerce online dove far volare la tua fantasia; ricorda che i lampadari e le lampade possono diventare un elemento d’arredo ma è necessario che si sposino con il resto dell’arredamento per creare un ambiente glamour.


Change privacy settings