Come fare Uovo sodo come bollirlo alla perfezione

Come fare Uovo sodo come bollirlo alla perfezione. Come si fa a bollire un uovo in modo perfetto? Come cucinarlo? Innanzi tutto deve essere fresco, questo è fondamentale. Dopo tre giorni, infatti, non può più considerarsi fresco.

Come fare Uovo sodo come bollirlo alla perfezione

Ecco come fare un uovo sodo e come cuocerlo alla perfezione. La procedura da seguire.

  • Il guscio deve essere pulito da ogni impurità.
  • Riempire il pentolino con acqua e assicurarsi che l’uovo sia completamente ricorperto dall’acqua quando lo immergete.
  • Appena bolle l’acqua bisogna versare un pizzico di sale e immergere l’uovo nell’acqua in ebollizione: il sale serve solo per aumentare la pressione dell’acqua e far sì che non si rompa con il sobbollire dell’acqua.
  • Lasciare cuocere l’uovo per circa 8-9 minuti. Trascorso questo tempo va immediatamente immerso in acqua fredda in modo che il tuorlo non diventi verde e che sia più facile da pulire.
  • Per evitare che l’uovo si rompa a contatto con il calore dell’acqua versare un cucchiaino di aceto bianco nell’acqua di cottura oppure praticare un forellino nella parte superiore dell’uovo usando un ago.

Come fare un ottimo uovo sodo trucco

Trucco: il segreto è solo il tempo di cottura. Se lo lasciate cuocere poco, resterà un uovo ‘liquido’, col tuorlo un po’ morbido, che potrebbe non piacervi. In ogni caso per un’insalata o per una colazione all’inglese può anche andare bene.

Una volta cotto è ottimo per completare un pasto ricco di proteine: l’elemento essenziale per avere la giusta dose di energia durante le giornate lavorative. Ideale anche per chi fa molto sport ed è sempre attento all’alimentazione.

A questo punto potete gustarvi un ottimo pasto, nutriente e completo in modo semplice e veloce. Nessuno potrà mai più dirvi che non siete capaci di preparare i  cucina anche il più facile degli alimenti. Assicuratevi sempre di sceglierlo fresco e controllate sempre la data di scadenza e la provenienza. Se Bio è molto meglio.

Potete usare questi trucchi anche per far colpo su chi non ha assolutamente dimestichezza in cucina e anche di fronte ad un uovo va in panico!

Ecco uno strumento che vi aiuterà a cucinare un perfetto uovo sodo!

 

via |donnamoderna.com


Change privacy settings