Dessert per chi è a dieta? Ecco qualche consiglio 

Cerchi idee per dessert che non ti facciano sentire in colpa rispetto alla tua dieta? Desideri finalmente concederti un dolcetto dopo un bel pasto ma non vuoi “sgarrare” con calorie, grassi e zuccheri? Sei nel posto giusto. Oggi ti spiegheremo come preparare o goderti cheesecake per tutti i gusti e dessert deliziosi senza mettere a rischio la tua dieta. 

La salute è sempre una priorità da concordare con un esperto 

Per prima cosa oggi esistono tantissime alternative e ricette salutari che sono pensate per preparare dolcetti davvero sfiziosi senza esagerare troppo con i grassi. Oggi le intolleranze, le allergie e il diabete possono essere tenuti sotto controllo grazie ad una grande varietà di ricette alternative che non hanno nulla da invidiare a quelle tradizionali. Ciò che conta davvero per approcciarsi all’alimentazione sana è conoscere noi stessi, le nostre esigenze e ciò che potrebbe farci stare male. Per questo per ogni consiglio specifico raccomandiamo una chiacchierata con un medico di fiducia. 

Mangiare dolci non è sbagliato se sai come farlo 

Piuttosto noi oggi qui vorremmo concentrarci sul bello di mangiare dolci senza avere troppi timori perché un modo c’è e si chiama equilibrio. Il vero segreto per stare in forma è quello di non privarsi di nulla e di capire che non sarà una bella porzione di cheesecake a farci ingrassare. Piuttosto mangiare cheesecake tutti i giorni standosene seduti sul divano è ciò che ci fa male. Quindi quando sei a cena fuori con la tua dolce metà o quando festeggi una ricorrenza con amici e parenti non pensare troppo e goditi il momento. 

Il dessert fortifica l’animo e tempra la mente

Si dice che i desserts siano una coccola contro le brutture della vita perché, se ci fai caso, la parola letta al contrario è proprio “stressed”. Ecco perché non devi eliminarli o averne il terrore ma imparare che nella tua alimentazione dovrai inserire un po’ di tutto per gratificare spirito e corpo. Il dolce crea soddisfazione, stimola il nostro buon umore ed è una parte del pasto importante di cui non dobbiamo mai privarci. 

Dire troppi “no” alla nostra mente, infatti, gioca brutti scherzi. Se trascorriamo lunghi periodi mangiando solo cibo dietetico rischiamo di perdere il controllo alla prima occasione e questo fa molto più male di seguire un’alimentazione sana, variegata ed equilibrata. 

Il dessert fa ingrassare? 

No. Ciò che fa ingrassare è lo stile di vita squilibrato, anarchico e sregolato. Non bere acqua, condurre una vita sedentaria e abbondare con cibi preconfezionati ricchi di grassi complessi e conservanti ci fa prendere peso. Mangiare una cheesecake deliziosa non è un errore, né tantomeno uno sgarro: è godersi la vita. Il nostro Paese vanta un know-how che fa invidia a tutto il mondo e non c’è motivo per cui dobbiamo privarcene. Piuttosto impara a calibrare giorno dopo giorno ciò che mangi con l’acqua che assumi e con il movimento che fai e vedrai che, avendo maggior cura di porzioni e movimento, si può dimagrire anche mangiando!


Change privacy settings