Come fare l’uovo di Pasqua fatto in casa con un solo ingrediente

Come fare l’uovo di Pasqua fatto in casa con un solo ingrediente. Ormai manca poco, la Pasqua è alle porte. Tra poco più di una settimana infatti arriva il momento più amato da tutti i bambini del mondo: l’apertura dell’uovo di Pasqua. Ma come si realizza un uovo di Pasqua fatto in casa con un solo ingrediente? 

Come fare l’uovo di Pasqua fatto in casa con un solo ingrediente

Ormai manca poco, la Pasqua è alle porte. Tra poco più di una settimana infatti arriva il momento più amato da tutti i bambini del mondo: l’apertura dell’uovo di Pasqua. Ma come si realizza un uovo di Pasqua fatto in casa con un solo ingrediente?

Ovviamente, l’ingrediente che ci serve, è il cioccolato. Oltre al cioccolato ci serve anche lo specifico stampo, apposta per realizzare le uova di Pasqua. Se si preferisce si può anche utilizzare del riso soffiato, oppure dei cereali tritati, per incroccantire ancora di più il vostro dolce.

Ma come si procede? Prima di tutto, dopo aver acquistato lo stampo specifico per le uova di Pasqua, si può passare a sciogliere il cioccolato, che a seconda dei propri gusti può essere bianco, fondente oppure al latte. La quantità di tavolette varierà in base alla grandezza del vostro stampo per uova. Se si pensa ad un uovo dalla misura standard, per esempio, 5 tavolette dovrebbero bastare.

Comprare Uova di Pasqua online

Alcuni suggerimenti utili se volete acquistare uova di Pasqua già pronte

Lo stampo, prima di essere utilizzato, dovrà essere lasciato in frizer per circa una mezz’oretta. Dopo aver sciolto a bagno maria il cioccolato, si potrà passare a fare il primo strato di cioccolato, inserendolo all’interno dello stampo e facendolo roteare in modo da far ricoprire tutta la superficie. Una volta che si è ricoperta tutta lo si può inserire ancora una volta in frizer per far solidificare la prima parte. Una volta solidificata si può passare a realizzare il secondo strato.

Si dovrà andare avanti così fino a che non si sarà raggiunto lo spessore desiderato.

Se si desidera inserire all’interno del cioccolato il riso soffiato oppure i cereali dovranno essere mescolati insieme prima di essere iserito all’interno dello stampo.

 

immagine via nonsprecare.it


Change privacy settings