Come si fa a sapere se il passaporto è valido?

Come posso controllare la validità di un passaporto?

Tutto quello che devi fare è andare sul sito della Polizia di Stato, poi nel menu orizzontale premi su Dove Siamo e dal menu a tendina scegli Le Questure sul Web.

Come faccio a sapere se il mio passaporto funziona?

Con IDEA è possibile leggere i dati memorizzati nel microprocessore della Carta di Identità Elettronica, verificare il corretto funzionamento del documento e l’esattezza dei dati che riporta. L’app è utilizzabile anche con il passaporto elettronico o con il permesso di soggiorno elettronico.

Come faccio a sapere se il mio passaporto è scaduto?

Il Rilascio del passaporto. Il passaporto è rilasciato ai cittadini italiani e per i maggiorenni ha durata decennale. Alla scadenza della validità, riportata all’interno del documento, non si rinnova ma si deve richiedere l’emissione di un nuovo passaporto.

Quando il passaporto è valido?

Normalmente deve essere esibito al confine e può essere timbrato con visti emessi dalla nazione ospite che autorizzano l’ingresso. Il passaporto è rilasciato dalla Questura e ha validità 10 anni dalla data del rilascio, salvo quanto specificato per i minorenni. Alla scadenza deve essere rifatto.

Change privacy settings