Dove prende i soldi WhatsApp?

Chi guadagna con WhatsApp?

Il 19 febbraio 2014, mesi dopo un finanziamento di capitale di rischio intorno a $ 1,5 miliardi di valutazione, Facebook ha annunciato che stava acquistando WhatsApp, assicurando però l’assenza di pubblicità nel software, per 19,3 miliardi di dollari statunitensi, la sua più grande acquisizione fino a oggi.

Quanto è stato pagato WhatsApp?

L’applicazione di messaggistica è stata creata il 24 febbraio 2009 da due ex dipendenti di Yahoo, Jan Koum e Brian Acton, e nel 2014 è entrata a far parte di Meta, acquisita da Mark Zuckerberg per circa 19 miliardi di dollari.

Cosa guadagna Zuckerberg da WhatsApp?

Il 15 febbraio 2014, quando WhatsApp aveva appena superato il traguardo dei 300 milioni di utenti, Zuckerberg e Koum siglarono l’accordo: Facebook avrebbe pagato 19 miliardi di dollari per acquisire il 100% di WhatsApp (4 miliardi di dollari in u201ccontantiu201d, 12 miliardi di dollari in azioni e altri 3 miliardi di dollari
3 nov 2022

Perché WhatsApp non si paga?

Oggi WhatsApp è gratuito e in molti lo danno per scontato, ma non è sempre stato così. Infatti, c’è stato un periodo in cui il servizio era a pagamento. No, non si trattava di una delle classiche bufale emerse in questi ultimi anni, bensì di un modello di business ufficiale.

Change privacy settings