Perché oggi è il carbonara day?

Come nasce il carbonara day?

Perché nasce il Carbonara daynn L’idea di istituire la giornata della carbonara, che ogni anno cade il 6 aprile, è nata per promuovere il made in Italy e la cucina italiana puntando su una delle ricette più tradizionali e emblematiche, ma anche antiche del nostro Paese.

Qual è il giorno della carbonara?

Se lo saranno chiesti anche l’Unione Italiana Food e l’International Pasta Organisation, quando nel 2015 scelsero il 6 aprile come data del Carbonara Day: giornata ufficiale dedicata ad uno dei piatti più conosciuti e amati al mondo.

Cosa vuol dire carbonara?

La ricetta della carbonara inizia a comparire dal 1944. Si narra che i soldati americani, durante la Seconda Guerra Mondiale, assaggiarono la pasta “cacio e ova” abruzzese preparata dai carbonai (carbonari in romanesco) nel territorio dell’Aquilano e da qui potrebbe nascere anche il nome “carbonara”.

Quanto può costare una carbonara?

Dipende dal locale, mediamente la carbonara tradizionale può costare dai 7u20ac agli 11u20ac, ma in alcuni ristoranti più ricercati arriva fino a 16u20ac (Come ad esempio da Rinaldi Al Quirinale).

Change privacy settings