Previsioni Meteo Burian quanto dura e come ripararsi dal freddo e gelo

Previsioni Meteo Burian quanto dura e come ripararsi dal freddo e gelo. E’ arrivo in Italia un’ondata di maltempo davvero eccezionale. La fine di febbraio 2018 si preannuncia critica che il gelo previsto in Italia con neve e pioggia. L’ondata di freddo siberiana viene chiamata Burian. Ma quanto dura Burian e il freddo e gelo in Italia?

Previsioni Meteo Burian quanto dura e come ripararsi dal freddo e gelo

Secondo i vari siti di meteo online le previsioni in Italia per quanto riguarda le condizioni meteo non sono certo delle migliori, a partire da domenica 25 febbraio. Temperature in picchiata, fino a molti gradi sotto lo zero (come a Berceto in Emilia che si arriverà fino a -14).

Ilmeteo.it scrive: “Maltempo su molte regioni, nevicate a quote molto basse, localmente in pianura al Nord, forte sull’Emilia. Da Domenica e Lunedì e per 5 giorni arriva il gelo russo con l’ingresso del BURIAN, giornate di ghiaccio, -13°C in Emilia, neve su coste adriatiche da Rimini al Gargano.

Con la situazione descritta, un nucleo molto freddo in quota dalla Russia si muoverebbe in senso retrogrado verso l’Europa centrale e raggiungerebbe, entro la fine del mese, anche l’Italia.
L’aria in arrivo dalle steppe russe non è altro che il Burian, vento gelido siberiano.”

Previsioni Meteo Burian, quanto dura il gelo sull’Italia?

Come avete letto sopra dovremmo sopportare un’ondata di grande freddo almeno per 5 giorni, ma esperti meteo parlano anche di una prolungata situazione di maltempo che arriverà fino ai primi giorni di marzo. Insomma, sicuramente dovremmo ripararci dal freddo, quello tosto, almeno per una settimana.

Come ripararsi dal freddo e dal gelo di Burian in arrivo sull’Italia?

Sicuramente non dobbiamo uscire nelle ore più fredde, soprattutto per quanto riguarda anziani e bambini, Tirare fuori dall’armadio cappotti, sciarpe e guanti, tutto ciò che quest’anno non abbiamo ancora usato molto. Maglioni di lana pesanti? Vi serviranno. La primavera, nonostante che nei negozi di moda ci siano già esposti abiti primaverili, si farà attendere.

Il sito altroconsumo.it ci invita a:

  • in casa, regola la temperatura su valori adeguati (19-22°C) evitando che l’aria diventi secca.  L’aria secca rende aride le mucose e le secrezioni, che diventano più difficili difficili da espellere. Inoltre irrita la gola e favorisce attacchi d’asma nelle persone asmatiche.
  • Quando esci, copriti in modo adeguato e proteggi le parti più suscettibili ai danni diretti del freddo, come il volto, la testa e le mani.
  • Non esporre le mani al freddo e al vento, soprattutto se sono bagnate, come dopo una lotta a palle di neve.
  • Evita di passare rapidamente dal gelo al caldo intenso della stufa:  i geloni alle mani sono proprio innescati da questi forti sbalzi di temperatura, che provocano la contrazione anomala e repentina dei piccoli vasi sanguigni delle estremità.

RESTA SEMPRE INFORMATO SULLE PREVISIONI METEO, SCOPRI QUESTO GADGET TECNOLOGICO!


Change privacy settings