Come lavare i capi di abbigliamento in cashmere a mano e in lavatrice

Vi siete mai chiesti come fare a lavare i vostri capi di abbigliamento in cashmere? Il cashmere è un tessuto filato fatto con lana di una specie di pecora tipica dell’India, del Tibet e della Mongolia. Molto morbido, caldo, peloso, piuttosto lucente. Molto delicato, è usato per cappotti, giacche, maglieria molto elegante e morbida.

I vostri capi di abbigliamento in cashmere devono essere lavati con cura. Da lavare, quindi, a secco. Se lavabili in acqua vanno trattati molto delicatamente.

LAVARE I CAPI DI CASHMERE A MANO

Ecco la procedura:
– acqua tiepida in una bacinella
– usare poco sapone liquido specifico per i capi in lana
– Dovete lasciare il vostro capo in ammollo per poco tempo. Dopo risciacquare con acqua corrente fino alla completa eliminazione del detersivo.

LAVARE I CAPI DI CASHMERE IN LAVATRICE

Bisogna usare un programma per capi delicati o seguire le medesime istruzione per il lavaggio della lana (anche il detersivo da usare è quello che usereste per lavare i capi in lana). Il capo, poi, va inserito in lavatrice a rovescio o addiruttura nella retina salva bucato che si usa per l’intimo. Si può usare anche la centrifuga che serve per eliminare quell’acqua che rischierebbe di infeltrire il vostro capo.


Change privacy settings