Come sta Joe Barone malore condizioni e chi è: età, peso

Giuseppe Barone, noto come Joe (nato a Pozzallo, Sicilia, il 20 marzo 1966), è un dirigente sportivo italo-americano attualmente in carica come direttore generale della Fiorentina.

La sua storia inizia a Pozzallo, dove è nato, ma all’età di 8 anni si trasferisce con la sua famiglia a Brooklyn. Dopo aver completato i suoi studi, ha iniziato la sua carriera lavorativa in un istituto bancario. Tuttavia, il suo percorso ha preso una svolta significativa quando ha incrociato la strada di Rocco Commisso, il quale lo ha introdotto nel mondo dell’azienda, diventando parte della Mediacom.

Nel 2017, Barone è stato nominato vicepresidente dei New York Cosmos, dopo che il club è stato acquisito da Commisso. Questa esperienza lo ha portato ad ampliare il suo bagaglio di conoscenze nel settore sportivo.

Successivamente, nel 2019, Barone ha fatto ritorno in Italia per assumere l’importante ruolo di direttore generale della Fiorentina, squadra anch’essa acquisita da Commisso. In questa posizione di leadership, è stato incaricato di guidare il progetto del “Viola Park”, un nuovo e innovativo centro sportivo destinato alla squadra viola.

Con il suo impegno e la sua esperienza consolidata nel mondo dello sport, Giuseppe Barone, noto affettuosamente come Joe, continua a svolgere un ruolo chiave nel plasmare il futuro e il successo della Fiorentina.

Joe Barone malore e le sue condizioni di salute attuali

Il Dg della Fiorentina stava per raggiungere lo Stadium di Bergamo, in vista del match contro l’Atalanta, ricoverato d’urgenza al San Raffaele di Milano. È stato operato al cuore, le sue condizioni sono critiche. Nel momento in cui scriviamo le sue condizioni di salute sembrano peggiorate.

Il sito fiorentina.it in queste ore scrive:

La vita di Barone è rimasta legata solo e unicamente al funzionamento dei macchinari, con una speranza, flebile, che con il passar delle ore si è assottigliata. Le condizioni del dg erano parse subito gravissime e il trasferimento al San Raffaele ha permesso di tenere in vita Barone. Poi, appunto, la prima notte post-operazione con il dg supportato dai macchinari.”

Aggiornamento: Barone è  morto il 19 marzo 2024.

Leggi anche:

 


Change privacy settings