Quando e come riaprono le palestre dopo la quarantena da coronavirus

Quando e come riaprono le palestre dopo la quarantena da coronavirus. In molti ci stiamo chiedendo quando riusciremo a tornare in palestra, ad allenarci, a riprendere i nostri corsi di spinning o le lezioni con il nostro personal trainer. Quando riapriranno le palestre in Italia dopo il lockdown?

Quando e come riaprono le palestre dopo la quarantena da coronavirus

Siamo tutti in attesa di sapere quando potranno riaprire le palestre in Italia dopo il periodo di lockdown in Italia. In molti stiamo aspettando di tornare alle nostre abitudini e di continuare ad allenarci non più a casa ma nel nostro centro fitness di fiducia. Cosa ha detto il Presidente Conte nel suo ultimo intervento su Facebook? Semplicemente che alcune attività potranno riaprire a partire dal 4 maggio 2020. Ma tra queste attività ci sono anche le palestre e i vari centri fitness?

Quando riaprono le palestre in Italia?

Nel momento in cui scriviamo non c’è ancora un decreto del presidente del consiglio Conte che ci dice quando potranno riaprire le palestre in Italia. Per le palestre, infatti, la situazione più critica rispetto alle altre attività e imprese: in teoria sarebbero da evitare, anche in virtù del fatto che l’attività fisica aumenta l’intensità respiratoria e l’emissione dei famosi droplet, le goccioline di saliva che espelliamo ancora di più sotto sforzo. Una ipotesi potrebbe essere quella delle lezioni individuali, tipo personal trainer.

Si ipotizza che le palestre potrebbero aprire nuovamente solo dopo l’estate.

In tal senso, però, Giorgia Meloni ha voluto dire la sua:

“Se le palestre possono garantire lo svolgimento dei lavori in sicurezza devono poter riaprire. Poi deve essere lo stato che fa i controlli che devono essere estremamente serrati. C’è di mezzo la salute delle persone, non penso che chi riapra voglia ammalarsi o far ammalare. È meno costoso sanificare che ristorare le aziende che sono chiuse. Servono controlli due volte al giorno”

Insomma la situazione è ancora abbastanza incerta e aspettiamo che il governo possa darci delle direttive più precise. Vi terremo aggiornati.

Come allenarsi da casa e tutto quello che vi serve

Se fate come noi e al momento vi allenate da casa, ecco quello che abbiamo acquistato noi per mantenerci in forma.


Change privacy settings