Come fare la ricostruzione unghie in gel passaggio dopo passaggio

L’eleganza e lo stile delle donne passa anche dalla cura delle mani. Una donna e una ragazza alla moda e curata è quella che sta atenta a tutti i dettagli del suo corpo e non parliamo solo di cosa indossare e di quali accessori acquistare. Ecco che oggi vogliamo parlarvi della ricostruzione unghie gel . Le unghie, quindi, diventano una sorta di biglietto da visita per tutte coloro che vogliono dare una certa immagine di se. Avete mai sentito parlare dei Corso ricostruzione unghie ? In questo articolo vi spiegheremo quali sono i passaggi e come avere delle unghie bellissime. Passaggi chiari, semplici che vi aiuteranno a dare un tocco di qualità alle vostre mani.

Entriamo, così, nel merito della ricostruzione delle unghie con gel. Innanzitutto dobbiamo opacizzare le unghie con movimenti circolari e delicati. Per questo ci serve una lima che ci permette di rendere la superficie delle unghie ben porosa. Poi dobiamo passare alla fase di sgrassamento delle unghie stesse attraverso un batuffolo di cotone. Per fare questo utilizziremo un liquido specifico che ci permete di pulire bene le nostre unghie e farle tornare al naturale.

Terminata, in sostanza, la manicure bisogna preparare le vostre unghie per il trattamento con il gel e quindi l’applicazionedello stesso. Per fare questo basterà passare ciascun prodotto nel seguente ordine: nail prep (iquido preparatore disidratante), primer(liquido che evita la formazione delle bolle) e superbond (liquido che serve per il trattamento vero e proprio). Le unghie si asciugheranno perfettamente con l’aria. A questo punto dovete fare una scelta.

Riscostruzione unghie: tip o cartina?

Tip: la ricostruzione delle unghie con tip consiste nell’applicazione di unghie finte sul letto ungueale, allo scopo di allungare la struttura stessa. Vi diciamo subito però che questa è una tecnica oramai superata dall’utilizzo della cartina. Comunque, una volta scelte le tips da applicare, basterà inserire la colla al suo interno per poterla utilizzare. Attenzione, però, alla formazione delle bolle!

Cartina: di cosa si tratta? La cartina è un supporto mobile applicato sotto il bordo libero dell’unghia naturale che permette l’applicazione del gel in fase di allungamento. Vediamo insieme la procedura da seguire:

– eliminare lo smalto esistente

– con una lama buffer dovete sgrassare l’unghia

– preparare la cartina per ogni unghia facendo attenzione ad essere precise. Posizionate la cartina sotto l’unghia. Quando tutte le cartine sono attaccate alle unghie potete applicare il gel che potrà essere  monofasico o sigillante del trifasico. Il gel va steso sull’unghia e su tutta la cartina.

A questo punto siete arrivate al procedimento finale. Serve una lampada: le mani vanno tenute sotto la lampada per 15 secondi, bisogna poi applicate il cleaner, far evaporare il tutto e poi applicare una seconda passata di gel. A questo punto le mani vanno tenute sotto la lampada questa volta per 30 secondi. Ma non è finita qui. C’è un ultimo passaggio da fare sempre con cura e attenzione. Come dicevmao a questo punto della procedura dovete utilizzare e applicare ancora una volta il gel monofasico o sigillante del trifasico e passare 1 minuto sotto lampada. A questo punto dovete fare la bombatura col gel che preferite e passate sotto la lampada ogni mano per 2 minuti.

Tutto chiaro? Buona ricostruzione a tutte voi!


Change privacy settings