Piastrelle rivestimento bagno in gres porcellanato: idee e ispirazioni

Le piastrelle per il rivestimento bagno in gres porcellanato sono la soluzione ideale per un bagno di tendenza, fresco e in stile minimale. Ecco alcune idee e consigli pratici da cui prendere ispirazione per sceglierle per la progettazione di questa stanza.

Le piastrelle in gres porcellanato per bagno, materiale di pregio per l’Interior Design, grazie alla versatilità e all’alto grado di personalizzazione, rappresentano un prodotto ideale da utilizzare in svariati progetti. 

I diversi spessori e le finiture antiscivolo rendono le superfici in gres porcellanato di alta qualità adatte al rivestimento di pareti e pavimenti anche in bagno. 

Le piastrelle in gres porcellanato per il rivestimento del bagno

Le piastrelle in gres porcellanato rappresentano il perfetto equilibrio tra design, attenzione al dettaglio, atmosfere di gran gusto ed eleganza. Come detto, sono ideali sia per la pavimentazione che per il rivestimento della zona bagno. Infatti, grazie alla disponibilità in diversi formati

  • Lastre;
  • Mosaici;
  • Decorazioni disponibili in vari colori e finiture.

Il bagno diventa quindi un ambiente esclusivo dedicato al relax personale. Inoltre, l’ampia gamma di prodotti tra cui scegliere fornisce una vasta possibilità di soluzioni che sanno adattarsi ad ogni tipo di esigenza e stile. 

Idee e ispirazioni per il bagno con le piastrelle in gres porcellanato

Grazie alla versatilità delle piastrelle in gres porcellanato è possibile realizzare il pavimento e il rivestimento del bagno in modo unico. Inoltre, grazie all’ampia scelta di finiture, che imitano alla perfezione gli effetti di altri materiali, è possibile realizzare ambienti dal carattere forte, dal minimalismo retrò a cromie più decise e contemporanee.

Rivestimento in gres porcellanato per bagno 

Di solito la scelta ideale per chi ha intenzione di rivestire il bagno con il gres porcellanato è quella di optare per piastrelle in toni chiari e luminosi, specialmente se questo ha una metratura ridotta. Mentre, per gli ambienti bagno più spaziosi è consigliato optare per colori più intensi e scuri.

Inoltre, in generale, per quanto riguarda le dimensioni delle piastrelle è preferibile scegliere i formati più grandi. Ciò perché questi tendono ad amplificare la percezione dello spazio e sono più facili da pulire.

Il gres porcellanato per il bagno: utile e versatile

Il gres porcellanato è un materiale compatto, non poroso, estremamente resistente ed antiscivolo. Queste caratteristiche lo rendono un materiale ideale sia per la pavimentazione che per il rivestimento bagno. In particolare, i vantaggi delle piastrelle e delle lastre in gres sono i seguenti:

  • hanno un alto grado di resistenza agli urti, ai graffi e agli agenti atmosferici;
  • sono idrorepellenti: ideali gli ambienti con un tasso di umidità elevato; 
  • facili da pulire e manutenere;
  • il costo di posa è inferiore rispetto a quello di altri materiali;
  • sono igieniche ed ecocompatibili.

Piastrelle in gres porcellanato per un bagno da sogno

Grazie alla tecnologia di ultimissima generazione e all’alto grado di personalizzazione le piastrelle in gres porcellanato sono perfette per progettare il bagno dei propri sogni. Il risultato è una stanza da bagno lussuosa ed esclusiva caratterizzata da praticità ed eleganza che dura nel tempo. 

Le piastrelle in gres porcellanato per il rivestimento della doccia

Le piastrelle in gres porcellanato, specialmente in grande formato, rappresentano la scelta ideale per il rivestimento della doccia, ma in generale anche per quello delle pareti e del pavimento. In particolare, il gres porcellanato, se utilizzato per il piatto doccia presenta svariati vantaggi: 

  • è antiscivolo;
  • ha lo stesso effetto estetico dei materiali naturali, come pietra, legno o marmo;
  • è igienico e resiste a funghi, macchie e muffe non ingiallendo nel tempo;
  • resiste agli shock termici, specialmente nel passaggio da acqua calda a fredda, e alle alte temperature;
  • protegge il muro dal vapore e dagli schizzi di acqua.

L’ampia scelta di formati e finiture permette di mixare il gusto classico con quello personale. Pertanto, è possibile trovare una soluzione estetica davvero unica, in grado di soddisfare le esigenze d’arredo più particolari e rendere la tua stanza da bagno un ambiente elegante e pulito.


Change privacy settings