Come ottenere bonus vacanze 500 euro decreto Rilancio Italia

Come ottenere bonus vacanze 500 euro decreto Rilancio Italia. Prima di conoscere le modalità con le quali poter richiedere il bonus vacanze previsto dal decreto Rilancio Italia, che ammonta a 500 euro, vediamo i che cosa consiste questo Bonus Vacanze!

Come ottenere bonus vacanze 500 euro decreto Rilancio Italia

Si tratta, in sostanza, di un bonus del valore di 500 euro che gli italiani potranno spendere nelle strutture ricettive italiane: un modo per sostenere il settore turistico, tra i più colpiti in assoluto dalla pandemia da coronavirus. “Il turismo è il settore più esposto perché rischia una falsa partenza, una riapertura senza clientela”, ha osservato Baretta sottosegretario all’economia del Governo Conte.

In vista dell’approvazione del decreto rilancio Italia, ecco che spuntano le motiviazioni che hanno portato il Governo ha inserire nel decreto anche il bonus vacanze.

Ci saranno risorse per l’adeguamento, la sanificazione e anche per la promozione turistica. Abbiamo anche previsto un Fondo strategico turismo con Cassa Depositi e Prestiti per acquisto e ristrutturazione di alberghi e imprese turistiche. Ma la misura che aiuterà famiglie e imprese è il tax credit vacanze, un bonus da spendere entro il 2020 in alberghi e strutture ricettive per persone sotto un reddito Isee di 40 o 50 mila euro, stiamo definendo” ha spiegato Franceschini.

Come richiedere il bonus vacanze di 500 euro?

Vogliamo prima precisare una cosa. La misura del bonus vacanze è contenuta nell’ultima bozza del “decreto rilancio” (ex “decreto aprile”) e prevede un buono fino ad un massimo di 500 euro per le famiglie con Isee non superiore a 35mila euro. L’importo scende a 300 euro per i nuclei familiari composti da due persone e di 150 euro per i single.

Nel testo del decreto si legge inoltre che il credito, ovvero il bonus vacanze, “è fruibile nella misura del 90 per cento in forma di sconto sul corrispettivo dovuto, anticipato dai fornitori presso i quali la spesa è stata sostenuta e per il 10 per cento in forma di detrazione di imposta in sede di dichiarazione dei redditi da parte dell’avente diritto”.

Ulteriori specificazioni saranno aggiunte dopo l’approvazione del decreto. Per tutte le info vi invitiamo a leggere il sito ufficiale del governo.


Change privacy settings