Come è morto Silvio Berlusconi e che malattia aveva

Come è morto Silvio Berlusconi e che malattia aveva. Silvio Berlusconi è morto il 12 giugno 2023 all’ospedale San Raffaele di Milano. Il leader di Forza Italia aveva 86 anni e solo due giorni fa era stato nuovamente ricoverato per accertamenti. Che malattia aveva Berlusconi?

Come è morto Silvio Berlusconi e che malattia aveva

Leucemia.
I valori di Silvio Berlusconi, ricoverato da venerdì scorso per accertamenti legati alla leucemia mielomonocitica cronica di cui soffriva da tempo non accennavano a migliorare, poi il precipitare della situazione e infine la morte dell’ex Presidente del Consiglio.

Chi era Silvio Berlusconi?

Berlusconi è stato un grandissimo imprenditore e politico italiano.

Silvio Berlusconi è stato un imprenditore e politico italiano che ha ricoperto il ruolo di Primo Ministro dell’Italia per tre mandati non consecutivi tra il 1994 e il 2011. Ha una famiglia allargata con vari figli.

Berlusconi è stato sposato due volte. La sua prima moglie è stata Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, con la quale ha avuto due figli: Maria Elvira (“Marina”) e Pier Silvio. Marina Berlusconi è una imprenditrice e dirigente d’azienda ed è stata presidente di Fininvest, il gruppo di media di proprietà della famiglia Berlusconi. Pier Silvio Berlusconi è vicepresidente e amministratore delegato di Mediaset, la principale rete televisiva commerciale in Italia.

Dopo il divorzio da Carla Dall’Oglio, Berlusconi ha sposato Veronica Lario nel 1990. Hanno avuto tre figli: Barbara, Eleonora e Luigi. Veronica Lario è un’ex attrice teatrale e cinematografica. Nel 2009, Berlusconi e Lario hanno annunciato la loro separazione e nel 2014 è stato finalizzato il divorzio.

Oltre ai figli avuti dai matrimoni, Berlusconi è stato coinvolto in controversie riguardanti la sua vita privata e ha riconosciuto altri figli al di fuori del matrimonio, ma le informazioni specifiche su questi figli e le loro madri non sono sempre disponibili pubblicamente.

Cos’è la leucemia mielomonocitica cronica?

“La Leucemia MieloMonocitica Cronica (CMML) è un raro tumore del sangue caratterizzato da una proliferazione abnorme di monociti, una specifica tipologia di globuli bianchi. Si manifesta in prevalenza nella popolazione over 65 e in particolare negli uomini” 


Change privacy settings