Come ottenere buono vacanze 500 euro decreto rilancio di maggio

Come ottenere buono vacanze 500 euro decreto rilancio di maggio. Il decreto rilancio del Governo Conte presentato a maggio 2020 prevede anche un bonus vacanze di 500 euro per singoli e famiglie. Ma come ottenere e richiedere il bonus vacanze da 500 euro?

Come ottenere buono vacanze 500 euro decreto rilancio di maggio

Nel decreto Rilancio è incluso anche il settore del turismo, con un bonus fino a 500 euro per tutte le famiglie “con un reddito Isee fino a 40mila euro”, come spiega il ministro Franceschini. Si potrà usare dall’1 luglio al 31 dicembre 2020 in strutture come alberghi, campeggi, villaggi e bed and breakfast.

Si tratta quindi di un contributo fino a 500 euro per le spese sostenute per soggiorni in ambito italiano in alberghi, campeggi, villaggi, bed and breakfast. L’importo è rapportato ai componenti del nucleo familiare: 500 euro per le famiglie composte da tre o più soggetti, 300 euro per le famiglie di due persone e 150 euro per le famiglie di una persona.

La spesa deve essere effettuata in un unica soluzione e presso una sola impresa turistica. Inoltre, l’acquisto dei servizi dovrà essere effettuato senza intermediazione, quindi senza usare agenzie o siti web online dedicati ai viaggi.

Come richiedere il bonus vacanze da 500 euro

Per il momento non sappiano ancora quali sono le procedure esatte per richiedere il bonus vacanze perchè dobbiamo aspettare la pubblicazione del bando che ci spiega tutti i dettagli.

Ecco qualche consiglio d’acquisto per le vostre vacanze 2020!


Change privacy settings